FAQ: Le domande più frequenti dai clienti e risposte
L'Egitto è considerato una destinazione sicura?
- L'Egitto è da decenni una delle destinazioni turistiche migliori e più sicure. Circondato dalla calda ospitalità egiziana, da gente del posto cortese e gentile, ti sentirai a casa e al sicuro come non lo sarai mai. Con alcune precauzioni e preparativi ragionevoli, sarai in grado di esplorare tour e viaggi in Egitto e goderti le città generalmente molto sicure dell'Egitto con la mente a tuo agio. Vantando un tasso di criminalità solitamente basso, i visitatori saranno più che sicuri soprattutto nelle aree visitate frequentemente dai turisti.
Quali sono le procedure sanitarie che '' Viaggiare nel mondo '' sta adottando durante il COVID-19?
Per garantire la salute e la sicurezza dei nostri viaggiatori, viaggiare nel mondo si è adattata alle nuove misure di assistenza stabilite dall'OMS. Stiamo adottando tutte le procedure e le precauzioni necessarie per quanto riguarda la salute e la sicurezza dei nostri viaggiatori poiché la tua sicurezza e il tuo benessere rimangono la nostra massima priorità. Miriamo sempre a garantire che il tuo viaggio sia senza stress. Con viaggiare nel mondo sarà possibile viaggiare ed esplorare l'Egitto con salute e sicurezza.
Perché prenotare con '' Viaggiare nel mondo ''?
I tour di '' Viaggiare nel mondo '' offrono una vasta gamma di vantaggi alla sua clientela. Garantire che il tuo viaggio con noi sia un'esperienza unica nella vita che ti lascerà desiderare di più. Ecco un paio di motivi per cui Viaggiare nel mondo dovrebbe essere il tuo compagno di viaggio predefinito... - - Itinerari flessibili - Prezzi competitivi - Servizio clienti eccellente - Pagamento facilitato - disponibilita' 24/24,
C'è una quota speciale per la prenotazione di gruppi privati con viaggiare nel mondo?
Sì, viaggiare nel mondo offre uno sconto per viaggi privati prenotati con gruppi numerosi.
È previsto un supplemento per le transazioni effettuate con carta di debito o di credito?
Rispettando la nostra designazione per rendere il processo di pagamento il più agevole e semplice possibile, non applichiamo alcun sovrapprezzo sulle tue transazioni tramite carta di debito o di credito o anche paypal
Come posso ottenere il visto per visitare l'Egitto?
Per quanto riguarda il visto d'ingresso in Egitto per gli italiani, e' ottenibile all'aeroporto del Cairo ed il nostro collaboratore Vi accoglierà dentro la sala d'arrivo prima della zona controllo passaporto, Vi consegnerà il Visto e Vi aiuta a finire tutte le procedured'arrivo dentro l' aeroporto internazionali del Cairo, Luxor, Marsa Alam , Sharm o Hurghada. La informo che il visto d'ingresso, e' gia' incluso nel prezzo. Le evidenzio inoltre che gli italiani possono entrare in Egitto con la presentazione di un passaporto o carta di identità valida per l'espatrio con validità residua di almeno sei mesi..
La presentazione della carta di identità invece del passaporto richiede inoltre:
- 2 fototessere
- 1 fotocopia dello stesso documento di identità
Chi viaggia con carta d’identità solo per turismo, DEVE ricordare di portare con se due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto* che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
Per chi intendesse viaggiare con carta d’identità è importantissimo controllare che sia in corso di validità ma sopratutto…
Carta d’identità cartacea: deve essere in corso di validità naturale , ovvero non deve essere stata rinnovata con timbri e firma dell’addetto comunale.
Carta identità elettronica :deve essere in corso di validità naturale , ovvero non deve essere stata rinnovata con foglio separato per il rinnovo
È una pratica comune dare mance in Egitto?
In un ristorante è bene dare tra il 5 e il 10% di mancia direttamente al cameriere. Per il trasportare i bagagli o parcheggiare un'auto la pesona che qualcuno che si prende cura del bagno per tenerlo pulito vanno bene 10/20 pounds. La mancia alla guida turistica e all'autista del veicolo è completamente facoltativa, ma dovrebbe essere considerata se ti viene fornito un ottimo servizio, se volesse pagare mancia e volesse sapere quanto approssimativo puo' dare , tutte le valute vengono accettate ma meglio cambiare qualcosa in pounds ad autista e Guida... 50 pounds all'autista e 100 alla Guida al giorno a persona va bene.
Quali diversi tipi di hotel ci sono negli hotel in Egitto? E l'orario del check-in?
Le sistemazioni per i viaggiatori in Egitto rientrano in una vasta gamma: sono disponibili di tutto, dal lusso di classe mondiale ai semplici ostelli. Gli hotel più belli si confrontano bene con gli hotel di lusso ovunque, gli hotel egiziani hanno il proprio sistema di classificazione che li classifica vagamente su una scala a 5 stelle. L'orario di check-in nella maggior parte degli hotel in Egitto è intorno a mezzogiorno, 12 o 13:00.
Posso portare una scorta di sigarette e alcol durante la visita in Egitto?
Si consiglia sempre ai viaggiatori che desiderano avere la propria scorta di sigarette e alcol con sé in Egitto di acquistarli all'arrivo. Ci sono negozi duty free negli aeroporti del Cairo, Luxor, Hurghada, El Gouna e Sharm El Sheikh. I turisti possono acquistare fino a 3 litri di alcol e fino a 200 sigarette all'arrivo.
Quali sono gli orari di apertura dei monumenti in Egitto?
La maggior parte dei monumenti, dei siti storici e dei musei in Egitto è aperta dalle 9:00 alle 17:00. I siti storici all'aperto, come le Piramidi di Giza, sono aperti dalle 8:00 fino al tramonto. Alcuni musei hanno orari di apertura mattutini, dalle 9:00 alle 16:00, orari di apertura serali, dalle 17:00 alle 21:00 o alle 22:00. Durante il Ramadan, il mese sacro del calendario islamico, tieni presente che questi orari cambieranno in modo significativo.
Quanti kg di peso avremo per i voli interni e internazionali? Sia per quanto riguarda il bagaglio da stiva sia per il bagaglio a mano.
Per quanto riguarda il volo La informo che avete diritto a 23 kg a testa in stiva più 8 kg di bagaglio a mano per ogni persona
Per il volo internazionale dipende dalla cpmpgania aerea ma la maggior parte delle compagnie fanno la stessa regola di quello interno
che differenza tra le cabine sul ponte principale e le cabine sul ponte superiore ?
La informo che le cabine sul pont superiore sono identiche a quelle sul ponyte princiaple non c'e' differenza , la differenza consiste solo nella panorama duranta la navigazione che e' piu' bella dal ponte superiore , per la cabina sul ponte superiore ci sara' supplemento 40-50 euro per cabina a notte secondo la motonave scelta.
Per i Viaggi Dubai Il momento ideale è da novembre a marzo, quando le temperature sono miti (20-30°C).
-
Estate (giugno-settembre): Molto caldo (oltre 40°C), ma hotel e centri commerciali sono climatizzati.
-
Eventi da non perdere:
-
Dubai Shopping Festival (gennaio-febbraio)
-
Dubai Food Festival (febbraio-marzo)
-
-
Per i cittadini italiani/UE: Visto gratuito all’arrivo per soggiorni fino a 90 giorni (passaporto con validità residua di almeno 6 mesi).
-
Per soggiorni più lunghi o scopi lavorativi: Richiesto visto pre-approvato.
-
Burj Khalifa: Il grattacielo più alto del mondo (prenotare in anticipo).
-
Dubai Mall: Shopping, acquario e fontane danzanti.
-
Palm Jumeirah: Hotel di lusso (es. Atlantis) e spiagge.
-
Deserto: Safari con cena beduina e sandboarding.
-
Dubai Marina & Burj Al Arab: Icone di lusso e skyline mozzafiato.
-
Abbigliamento: Leggero per il giorno, ma coperto per centri commerciali (aria condizionata forte).
-
Donne: Non obbligatorio il velo, ma evitare abiti troppo corti/stretti in luoghi pubblici.
-
Spiaggia: Costumi consentiti solo in hotel/resort.
-
-
Accessori: Occhiali da sole, crema solare, scarpe comode.
l’indirizzo
630 Freedom Business Center Drive. King of Prussia, PA 19406.