Ti diamo il benvenuto in “Viaggiare nel Mondo”.

Ti chiediamo pochi minuti da dedicare alla lettura dei termini del contratto.

Il contratto prevede le condizioni di prenotazione, la nostra politica sulla privacy e qualsiasi altra informazione che riceverai prima della conferma via mail.

Il contratto costituisce un vincolo contrattuale tra chi effettua la prenotazione, inclusi tutti i partecipanti al tour, e la nostra agenzia ed è fondamentale che tutti abbiano letto e accettato tutti i termini e le condizioni e si impegnino a rispettarli.

Come effettuare una prenotazione.

Per effettuare una prenotazione dovrai inviare una richiesta a “Viaggiare nel Mondo” e successivamente verrai contattato da un nostro collaboratore per discutere e finalizzare gli accordi.

Ti sarà inviato poi l'itinerario scelto e la richiesta di conferma attraverso il versamento di un deposito pari al 25% del totale del viaggio.

Potrai pagare come meglio desideri, utilizzando i seguenti canali:bonifico bancario, Paypal o carta di credito/debito (Visa e MasterCard, entrambe sono accettate).

Confermando la prenotazione, tu (in quanto persona che ha effettuato la prenotazione) e le persone che fanno parte del tuo gruppo, accettate e dichiarate le seguenti condizioni:

-di aver letto le “Condizioni di Prenotazione” e di accettare di esserne vincolati;

-di acconsentire all'utilizzo dei dati personali, tuoi e delle persone indicate nella prenotazione, e di autorizzare a divulgarci le loro informazioni personali secondo la nostra “Informativa sulla privacy”;

-di avere più di 18 anni per poter effettuare un ordine per servizi con limiti di età, dichiarando che, tu e tutti i membri del gruppo, avete l'età appropriata per partecipare a tali servizi;

-di accettare di essere responsabile, per conto di tutte le persone indicate nella prenotazione del pagamento della prenotazione;

-di aver visionato integralmente l'itinerario e i relativi prezzi prima di concludere la prenotazione;

-di aver preso visione che i parametri richiesti in merito alla forma fisica principale che ha prenotato il viaggio e le persone per conto delle quali viene effettuata, aggiunta o trasferita una prenotazione;

Politica di prenotazione e pagamento richiesto.

Per confermare la prenotazione del viaggio è richiesto un acconto d e allo stato di salute dei tuoi passeggeri siano conformi;

-di comprendere che i riferimenti a "tu" e "tuo" includono la personael 25% del prezzo totale del viaggio, che comprende le strutture, il biglietto aereo e altri servizi.

Il saldo potrà essere effettuato pagando delle rate mensili, entro e non oltre 20 giorni prima della partenza, con bonifico bancario oppure con carta di credito/debito o paypal, fino a pochi giorni prima della data di arrivo, oppure potrai decidere di saldare al tuo arrivo in contanti oppure con carta di credito/debito.

Se il tuo viaggio rientra nella categoria dei “viaggi di lusso” il deposito richiesto è del 50%. Il saldo potrà essere versato prima della partenza o all'arrivo, ma questo dipende dalle condizioni di policy delle strutture ospitanti da te scelte.

Pagamenti con Carta di Credito e PayPal.

Se scegli come metodo di pagamento una carta di credito o PayPal, sarà necessario fornirci alcuni documenti previsti dalle normative bancarie.

Il documento fondamentale è una lettera di autorizzazione firmata da te, che consenta a “Viaggiare nel Mondo” il prelievo dell'importo richiesto dalla carta di credito.

É fondamentale che la firma corrisponda a quella che appare sulla carta di credito e sul passaporto.

Potrai tranquillamente produrre questi documenti inviandoli via e-mail o fax o se per te è più comodo consegnarli di persona al tour manager all'arrivo a destinazione del viaggio.

Se non saremo in grado di verificare questi documenti non si potrà concludere la prenotazione.

Pagamento a rate mensili.

“Viaggiare nel Mondo” ti offre un comodo e nuovo piano di pagamento che ti dà la possibilità di pagare il viaggio in comode rate mensili.

Il costo della prenotazione verrà diviso in 6 rate mensili, da versare prima del tuo arrivo, e un saldo da versare in contanti o con carte di credito/debito al tuo arrivo. Oppure potrai scegliere di pagare l'intero importo in rate prima del tuo arrivo a destinazione.

Modifiche.

Nel caso in cui dovessi decidere di apportare delle modifiche riguardanti il percorso del viaggio, la data del tour, le strutture e via dicendo, queste dipenderanno dalla disponibilità di poterlo fare.

Resta comunque sempre nostro interesse cercare di accontentarti e trovare la migliore soluzione per venirti incontro e soddisfarti. Sarà nostra premura informarti per tempo se queste modifiche dovessero avere costi aggiuntivi.

Cancellazione.

1- Cancellazione per causa di forza maggiore.

Nel caso in cui il governo ospitante o la compagnia aerea dovesse trovarsi nella condizione di emettere un DIVIETO A VIAGGIARE verso la destinazione da te scelta, “Viaggiare nel Mondo” offre una politica di cancellazione molto flessibile. In questo caso, non essendo un problema causato da te, ti verrà rimborsato l'intero importo pagato per il pacchetto turistico. Oppure l'importo rimborsato potrebbe essere trasformato in credito per un viaggio futuro o voucher di viaggio, da utilizzare verso una qualsiasi delle destinazioni in cui “Viaggiare nel Mondo” opera.

Avrai modo di applicare il tuo credito a nuovi servizi di viaggio già prenotati, nel caso tu avessi già confermato altri viaggi.

Le uniche spese che potrebbero essere addebitate potrebbero essere quelle che riguardano la cancellazione/modifica dei voli, in quanto riguardano termini e condizioni della compagnia aerea, e le commissioni bancarie applicate sull'importo del deposito versato.

2 Cancellazione per motivi personali.

Nel caso in cui ritieni di annullare il viaggio, per tue esigenze personali, sarà sufficiente inviare una comunicazione scritta via e-mail o fax a “Viaggiare nel Mondo”.

Le penali saranno calcolate in merito a quando verrà inoltrata la richiesta.

Per aiutarti nel comprendere questo passaggio ti invitiamo a leggere quanto segue:

Verrà addebitato il 10% del prezzo del tour, se la richiesta di cancellazione viene inviata fino al 61mo giorno prima della data di arrivo;

Il 25% del prezzo del tour verrà addebitato, se la cancellazione viene richiesta nel periodo dal 60mo al 31mo giorno prima della data di arrivo;

Il 50% del prezzo del tour viene addebitato, se la cancellazione viene richiesta dal 30mo al 15mo giorno prima della data di arrivo.

Il 100% del prezzo del tour verrà addebitato, se la cancellazione viene richiesta dal 14mo giorno al giorno prima della data di arrivo.

ATTENZIONE.

Queste penali saranno applicate nei periodi di bassa stagione, quindi con esclusione dei periodi in alta stagione.

Per quanto riguarda invece i periodi di Natale, Capodanno e Pasqua sarà necessario verificare le penali con il tuo consulente di viaggio.

Anche per le cancellazioni delle prenotazioni dei pacchetti luxury saranno differenti le penali, perchè queste sono gestite dalle strutture scelte da te e hanno una propria policy.

Pertanto ti consigliamo in questo caso di verificare con il tuo consulente di viaggio.

Per la cancellazione dei biglietti aerei, i termini e le penali variano in base alla compagnia aerea, pertanto ti invitiamo a controllare le condizioni di cancellazione della tua compagnia aerea prima di acquistare i biglietti.

“Viaggiare nel Mondo” ha molto a cuore il benessere e la sicurezza dei suoi viaggiatori e per questo motivo abbiamo adattato la nostra politica di cancellazione per riflettere i nostri valori.

Rimborso.

Le pratiche di rimborso saranno elaborate attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui sono stati effettuati i pagamenti originari.

I rimborsi non verranno applicati in caso di no show, ossia mancata presenza.

Soggiorni.

Il soggiorno si calcola sulla prenotazione di 2 persone che condividono la stessa stanza.

La richiesta di camere singole comporta un supplemento di costo.

Solitamente nella prenotazione troverai il nome dell'albergo ma potrebbe succedere che, in caso di mancata disponibilità dell'albergo, le prenotazioni possano essere trasferite presso altre strutture dello stesso livello o simile.

I prezzi indicati includono le tariffe e gli altri costi nel momento della stampa e possono essere cambiati senza preavviso.

Voli locali e internazionali.

Voli locali

La prenotazione dei voli locali riguarda la classe in economy con, di seguito, gli approssimativi orari di partenza e arrivo.

Se dovessi avere necessità di viaggiare in orari diversi, questo comporterebbe una modifica del prezzo del pacchetto.

Voli internazionali.

In caso di voli internazionali i nostri consulenti saranno a tua disposizione per trovare i voli più adatti a te per quanto riguarda tariffe e tempi.

Nel caso in cui tu dovessi annullare o modificare il volo, sia prima della partenza o anche durante il tuo soggiorno, i nostri consulenti cercheranno di applicare le modifiche richieste indicando la penale applicata dalla compagnia aerea.

Nel caso invece che sia la compagnia aerea ad annullare o modificare il volo, saremo pronti con soluzioni alternative e ti terremo informato se queste soluzioni alternative dovessero avere costi aggiuntivi.

La nostra responsabilità.

“Viaggiare nel Mondo” agisce come agente, per quanto riguarda i viaggi ferroviari, marittimi, aerei o con altro mezzo di trasporto, ma non si assume alcuna responsabilità nei confronti dei viaggiatori in caso di lesioni, malattie, danni, perdite, incidenti, ritardi o irregolarità a persone o proprietà.

“Viaggiare nel Mondo” non si assume alcuna responsabilità per danni causati da condizioni meteorologiche, cause di forza maggiore, atti del governo o di altre autorità, guerre, disordini civili, controversie di lavoro, sommosse, furti, guasti meccanici, quarantene o atti di inadempienza, ritardi, cancellazioni o modifiche apportate da qualsiasi hotel, vettore o ristorante.

In caso di eventuali spese aggiuntive legate a queste condizioni, “Viaggiare nel Mondo” non si assume nessun tipo di responsabilità.

Richieste speciali.

Se hai delle richieste speciali, informa il tuo consulente di viaggio durante la prenotazione.

Ricorda che “Viaggiare nel Mondo” ha come scopo principale quello di soddisfare ogni tua esigenza ma, nel caso di richieste speciali che violano le leggi e disposizioni nel nostro paese non saranno prese in considerazione in alcun modo e non possiamo garantirne l'accoglimento.

Bambini.

Politica 1 : pacchetti con pernottamento

Qui di seguito sono riportate le disposizioni in merito alla quota dei bambini in caso della prenotazione di un pacchetto che prevede il pernottamento e della condivisione dei bambini della stessa camera degli adulti

- Bambino con età inferiore ai 2 anni; Gratuito

- Bambino con età inferiore ai 6 anni; paga il 25% del prezzo totale del tour applicato per adulto.

- Bambino con età inferiore ai 12 anni ; paga il 50% del costo totale del tour applicato per adulto.

- Bambino con età pari o superiore ai 12 anni ;viene considerato adulto.

Se sarà necessario prenotare una camera separata per i bambini sarà applicata una tariffa diversa da verificare con il tuo consulente viaggio

I pacchetti turistici con voli inclusi possono avere dei costi aggiuntivi per tuo figlio.

Politica 2: Visite guidate ed escursioni a terra

Per le visite guidate e le escursioni a terra di seguito sono riportate le varie disposizioni:

- Bambino con età inferiore ai 6 anni; Gratuito

- Bambino con età inferiore ai 12 anni ; paga il 50% del costo totale del tour applicato per adulto

- Bambino con età pari o superiore ai 12 anni ; viene considerato adulto.

I pacchetti turistici con voli nazionali o traghetti inclusi possono comportare costi aggiuntivi per tuo figlio.

Mancia.

Durante il tuo viaggio ti troverai spesso nella condizione di decidere se lasciare o meno la mancia.

Non è un gesto obbligatorio, ma sicuramente sarà un gesto gradito come sintomo di un servizio svolto dal personale in maniera eccellente.

Ti consigliamo di dare la mancia se vuoi. Questo sarà molto apprezzato dal personale, ma non sei obbligato a farlo.

Reclami.

In caso di problemi riscontrati durante il tuo soggiorno, consulta subito “Viaggiare nel Mondo” in modo da poter risolvere in breve tempo il problema.

Se il problema non può essere risolto subito puoi chiamare il responsabile del Servizio Clienti.

Dopo il tuo ritorno a casa se non sei ancora soddisfatto del servizio , invia una email al “Dipartimento di controllo di qualita' ” descrivendo quale è stata la difficoltà incontrata e ciò che non è stato di tuo gradimento.

Condizioni Generali d'Uso.

Accettazione dell'accordo.

Questo contratto è un accordo tra l'azienda e il cliente nel momento in cui vengono accettate le condizioni di prenotazione e il pagamento di un acconto o del saldo finale tramite bonifico bancario o carta di credito indica che i partecipanti al tour hanno letto e accettato tutti i termini e le condizioni e si impegnano a rispettarli.

Le domande più frequenti e risposte

Politica 1 : pacchetti con pernottamento

Qui di seguito sono riportate le disposizioni in merito alla quota dei bambini in caso della prenotazione di un pacchetto che prevede il pernottamento e della condivisione dei bambini della stessa camera degli adulti

- Bambino con età inferiore ai 2 anni; Gratuito

- Bambino con età inferiore ai 6 anni; paga il 25% del prezzo totale del tour applicato per adulto.

- Bambino con età inferiore ai 12 anni ; paga il 50% del costo totale del tour applicato per adulto.

- Bambino con età pari o superiore ai 12 anni ;viene considerato adulto.

Se sarà necessario prenotare una camera separata per i bambini sarà applicata una tariffa diversa da verificare con il tuo consulente viaggio

I pacchetti turistici con voli inclusi possono avere dei costi aggiuntivi per tuo figlio.

Politica 2: Visite guidate ed escursioni a terra

Per le visite guidate e le escursioni a terra di seguito sono riportate le varie disposizioni:

- Bambino con età inferiore ai 6 anni; Gratuito

- Bambino con età inferiore ai 12 anni ; paga il 50% del costo totale del tour applicato per adulto

- Bambino con età pari o superiore ai 12 anni ; viene considerato adulto.

I pacchetti turistici con voli nazionali o traghetti inclusi possono comportare costi aggiuntivi per tuo figlio.

Non ci sono differenze tra le cabine sul ponte principale e quelle sul ponte superiore.

L'unica differenza consiste nel panorama che potrai ammirare e per questo hanno un costo di 40-50 euro per cabina a notte secondo la motonave scelta.

 

1- Cancellazione per causa di forza maggiore.

Nel caso in cui il governo ospitante o la compagnia aerea dovesse trovarsi nella condizione di emettere un DIVIETO A VIAGGIARE verso la destinazione da te scelta, “Viaggiare nel Mondo” offre una politica di cancellazione molto flessibile. In questo caso, non essendo un problema causato da te, ti verrà rimborsato l'intero importo pagato per il pacchetto turistico. Oppure l'importo rimborsato potrebbe essere trasformato in credito per un viaggio futuro o voucher di viaggio, da utilizzare verso una qualsiasi delle destinazioni in cui “Viaggiare nel Mondo” opera.

Avrai modo di applicare il tuo credito a nuovi servizi di viaggio già prenotati, nel caso tu avessi già confermato altri viaggi.

Le uniche spese che potrebbero essere addebitate potrebbero essere quelle che riguardano la cancellazione/modifica dei voli, in quanto riguardano termini e condizioni della compagnia aerea, e le commissioni bancarie applicate sull'importo del deposito versato.

2 Cancellazione per motivi personali.

Nel caso in cui ritieni di annullare il viaggio, per tue esigenze personali, sarà sufficiente inviare una comunicazione scritta via e-mail o fax a “Viaggiare nel Mondo”.

Le penali saranno calcolate in merito a quando verrà inoltrata la richiesta.

Per aiutarti nel comprendere questo passaggio ti invitiamo a leggere quanto segue:

Verrà addebitato il 10% del prezzo del tour, se la richiesta di cancellazione viene inviata fino al 61mo giorno prima della data di arrivo;

Il 25% del prezzo del tour verrà addebitato, se la cancellazione viene richiesta nel periodo dal 60mo al 31mo giorno prima della data di arrivo;

Il 50% del prezzo del tour viene addebitato, se la cancellazione viene richiesta dal 30mo al 15mo giorno prima della data di arrivo.

Il 100% del prezzo del tour verrà addebitato, se la cancellazione viene richiesta dal 14mo giorno al giorno prima della data di arrivo.

ATTENZIONE.

Queste penali saranno applicate nei periodi di bassa stagione, quindi con esclusione dei periodi in alta stagione.

Per quanto riguarda invece i periodi di Natale, Capodanno e Pasqua sarà necessario verificare le penali con il tuo consulente di viaggio.

Anche per le cancellazioni delle prenotazioni dei pacchetti luxury saranno differenti le penali, perchè queste sono gestite dalle strutture scelte da te e hanno una propria policy.

Pertanto ti consigliamo in questo caso di verificare con il tuo consulente di viaggio.

Per la cancellazione dei biglietti aerei, i termini e le penali variano in base alla compagnia aerea, pertanto ti invitiamo a controllare le condizioni di cancellazione della tua compagnia aerea prima di acquistare i biglietti.

“Viaggiare nel Mondo” ha molto a cuore il benessere e la sicurezza dei suoi viaggiatori e per questo motivo abbiamo adattato la nostra politica di cancellazione per riflettere i nostri valori.

Per quanto riguarda il peso dei tuo bagaglio, potrai portare un bagaglio a mano per un peso non superiore a 8 kg a persona invece per il bagaglio in stiva il peso è di non più di 23 kg a testa per tutti i voli nazionali.

Solitamente tutte le compagnie adottano lo stesso criterio per quanto riguarda il peso dei bagagli sia nei voli locali.

Per i voli internazionali ogni compagnia adotta misure e pesi diversi, quindi prima di imbarcarti controlla le misure e i pesi per i tuoi bagagli.

 

Per effettuare una prenotazione dovrai inviare una richiesta a “Viaggiare nel Mondo” e successivamente verrai contattato da un nostro collaboratore per discutere e finalizzare gli accordi.

Ti sarà inviato poi l'itinerario scelto e la richiesta di conferma attraverso il versamento di un deposito pari al 10% del totale del viaggio.

Potrai pagare come meglio desideri, utilizzando i seguenti canali:bonifico bancario, Paypal o carta di credito/debito (Visa e MasterCard, entrambe sono accettate).

Confermando la prenotazione, tu (in quanto persona che ha effettuato la prenotazione) e le persone che fanno parte del tuo gruppo, accettate e dichiarate le seguenti condizioni:

-di aver letto le “Condizioni di Prenotazione” e di accettare di esserne vincolati;

-di acconsentire all'utilizzo dei dati personali, tuoi e delle persone indicate nella prenotazione, e di autorizzare a divulgarci le loro informazioni personali secondo la nostra “Informativa sulla privacy”;

-di avere più di 18 anni per poter effettuare un ordine per servizi con limiti di età, dichiarando che, tu e tutti i membri del gruppo, avete l'età appropriata per partecipare a tali servizi;

-di accettare di essere responsabile, per conto di tutte le persone indicate nella prenotazione del pagamento della prenotazione;

-di aver visionato integralmente l'itinerario e i relativi prezzi prima di concludere la prenotazione;

-di aver preso visione che i parametri richiesti in merito alla forma fisica principale che ha prenotato il viaggio e le persone per conto delle quali viene effettuata, aggiunta o trasferita una prenotazione;

Politica di prenotazione e pagamento richiesto.

Per confermare la prenotazione del viaggio è richiesto un acconto d e allo stato di salute dei tuoi passeggeri siano conformi;

-di comprendere che i riferimenti a "tu" e "tuo" includono la personael 10% del prezzo totale del viaggio, che comprende le strutture, il biglietto aereo e altri servizi.

Il saldo potrà essere effettuato pagando delle rate mensili, entro e non oltre 20 giorni prima della partenza, con bonifico bancario oppure con carta di credito/debito o paypal, fino a pochi giorni prima della data di arrivo, oppure potrai decidere di saldare al tuo arrivo in contanti oppure con carta di credito/debito.

Se il tuo viaggio rientra nella categoria dei “viaggi di lusso” il deposito richiesto è del 50%. Il saldo potrà essere versato prima della partenza o all'arrivo, ma questo dipende dalle condizioni di policy delle strutture ospitanti da te scelte.

Gli orari di apertura al pubblico per visitare monumenti, i siti storici e i musei è il

seguente: dalle 9:00 alle 17:00.

Il Museo Egizio è aperto dalle 9 del mattino fino alle 17

Alcuni musei hanno orari di apertura sia mattutini che serali dalle 9:00 alle 16:00 dalle 17:00 alle 21:00 o alle 22:00.

Durante il Ramadan, il mese sacro del calendario islamico, tieni presente che questi orari cambieranno in modo significativo.

 

Se hai necessità di avere con te sigarette o alcol, ti chiediamo cortesemente di acquistarli presso il duty free che troverai al tuo arrivo in aeroporto.

Puoi acquistare fino a 3 litri di alcol e fino a 200 sigarette. Purtroppo non puoi portarle con te alla partenza del viaggio. E poi il duty free ti permette di risparmiare in quanto sono esenti da tasse

Quando prenoterai il tuo viaggio in Egitto avrai modo di confrontare diverse tipologie di hotel, dai semplici hostelli agli hotel di lusso.

I nostri hotel vengono classificati attraverso una scala di classificazione attraverso il conferimento di stelle, e reggono benissimo il confronto con gli hotel di lusso sparsi nel mondo.

Potrai effettuare il check-tra le ore 12 e le ore 13:00.

 

Durante il tuo viaggio ti troverai spesso nella condizione di pranzare o cenare fuori. Bene ricorda che è buona abitudine destinare il 5% o il 10% di mancia direttamente al cameriere che ti ha servito. È un gesto di gratitudine e di un buon servizio ricevuto.

Se la tua necessità riguarda il trasporto dei tuoi bagagli oppure hai necessità di qualcuno che parcheggi la tua auto o ancora hai desiderio che il tuo bagno richieda maggior pulizia, il prezzo di 10/20 pounds sarà ben accetto. Invece per quanto riguarda la guida turistica e l'autista del veicolo, puoi decidere liberamente se dare o meno la mancia.

Ricorda che la mancia è segno di un buon servizio ricevuto. Se volessi elargire la mancia dove non è obbligatorio ti diamo alcuni riferimenti in modo che tu possa sapere quanto costerebbe la mancia, per esempio 50 pounds all'autista e 100 alla Guida al giorno sarà ben accetto. Le mance possono essere elargite in tutte le valute anche se ti consigliamo di cambiare un piccolo importo in pound.

La procedura per ottenere il visto d'ingresso in Egitto è molto semplice.

All'arrivo all'aeroporto del Cairo , un nostro collaboratore avrà cura di accoglierti e ti accompagnerà nella sala controllo passaporto dove ti verrà consegnato il visto d'ingresso.

Sarai affiancato e aiutato per tutte le procedure al tuo arrivo all'aeroporto del Cairo, Luxor, Marsa Alam , Sharm o Hurghada.

Ti ricordiamo che il costo del visto è già compreso nel nostro pacchetto.

Per poter visitare l'Egitto avrai bisogno di un passaporto valido oppure una carta di identità valida per l'espatrio, per quest'ultima ricorda che la sua validità deve essere non inferiore ai sei mesi della scadenza del documento.

Se sei in possesso solo della carta di identità ti chiediamo di portare con te:

- 2 fototessere

- 1 fotocopia dello stesso documento di identità

Se la tua carta d'identità invece è valida solo per il turismo è fondamentale portare due fototessere, indispensabili richiedere il visto, se ne sarai sprovvisto purtroppo la tua richiesta non potrà essere accolta e quindi non potrai entrare nel territorio egiziano. Quindi ricorda di fare le foto prima di partire.

Se sei in possesso della carta d'identità cartacea, è importantissimo che sia valida e non rinnovata con timbri o firma del funzionario comunale.

Se la carta d'identità è in formato elettronico, anche questa deve essere valida senza nessun rinnovo della stessa, ossia nessun rinnovo della carta attraverso un documento cartaceo.

© viaggiarenelmondo.com 2023