Indice dei contenuti:
Aeroporto Internazionale del Cairo
L'aeroporto Internazionale, del Cairo dista circa 22 km dalla capitale egiziana. Aeroporto Cairo è costituito da tre grandi edifici terminal per i voli nazionali ed internazionali. All'interno dell'aeroporto del Cairo potrai trovare tutti i servizi e confort che più si adattano alle tue esigenze.
AEROPORTO INTERNAZIONALE DEL CAIRO
Sei curioso di visitare l'Egitto e andare alla scoperta delle famose e misteriose Piramidi ma non sai come raggiungerla?
Non preoccuparti , ti daremo tutte le indicazioni e tutte le informazioni utili per poter viaggiare in totale sicurezza e relax.
Inizia la tua vacanza dal momento in cui prenoti il tuo itinerario.
Sicuramente il tuo viaggio inizierà o terminerà con un passaggio attraverso l'Aeroporto de Il Cairo .
Rientrerà anche questa in una delle esperienza molto piacevoli da vivere .
BREVI INFORMAZIONI SULL'AEROPORTO INTERNAZIONALE DEL CAIRO
L'aeroporto internazionale del Cairo dista circa 22 km dalla capitale egiziana ed è il secondo aeroporto più trafficato del continente africano e del Medio Oriente.
E' costituito da tre grandi edifici terminal per i voli nazionali ed internazionali, e in più dispone di un quarto terminal destinato ai voli cargo. Circa 65 compagnie aeree passeggeri utilizzano questo scalo e 9 invece per quanto riguarda i voli cargo.
L' aeroporto internazionale del Cairo è molto giovane , è stato fondato 56 anni fa circa ed è in continua trasformazione per riservare tutti i confort ai passeggeri e per diventare una eccellenza nei trasporti aerei.
UN PO' DI STORIA
L'aeroporto internazionale nasce intorno agli anni 40 del secolo scorso quando la base aerea americana di Bayn Fiels venne impiantata a pochi kilometri dall'aeroporto di Almaza durante la seconda guerra mondiale.
Finita la guerra gli americani lasciarono la base e nel 1945 l'Ente per l'Aviazione Civile la acquisì e la destinò all'Aviazione Civile Internazionale.
Nel frattempo l'aeroporto di Almaza venne convertita ai voli nazionali.
L'attuale aeroporto del Cairo fu inaugurato nel 1963, dopo 6 anni di costruzione, e all’epoca in cui venne costituito era dotato di due soli terminal.
L'aumentare delle richieste da parte del mercato del turismo , ha creato l'esigenza di creare un terzo terminal che potesse far fronte alle nuove esigenze.
Chi non ha mai sognato di fare un viaggio nell'Antico Egitto?
Nel 2008 sono terminati i lavori per la creazione di un terzo terminal dove atterrano e partono i voli delle compagnie aeree più importanti del mondo, tra cui Alitalia, British Airway, Lufthansa, Emirates, Austrian, Swiss, Klm, Air France.
Ovviamente si comprende subito che la necessità di ampliare l'aeroporto nasce dall'esigenza di far fronte ad una sempre più ampia richiesta da parte delle compagnie aeree per via della crescente domanda dell'Egitto come meta turistica.
SERVIZI OFFERTI
All'interno dell'aeroporto potrai trovare tutti i servizi e confort che più si adattano alle tue esigenze.
Potrai essere sempre informato attraverso i monitor sui voli, sono a tua disposizione dei servizi bancari, se hai necessità di prodotti farmaceutici troverai delle farmacie molto fornite, ci sono numerose società di noleggio auto e delle efficientissime strutture per i viaggiatori disabili, come sedie a rotelle, bagni per i disabili, parcheggi e servizi speciali di controllo passaporto.
Naturalmente se stai ritornando nel tuo paese e hai ancora voglia di fare shopping o semplicemente non hai avuto tempo e modo di portare con te qualche souvenir ad amici e parenti , potrai farlo tranquillamente nei numerosi negozi e nelle aree duty free che troverai all'interno dove troverai tanti prodotti a prezzi imbattibili e un personale sempre attento alle tue richieste .
Puoi pagare tranquillamente in contanti utilizzando la tua moneta o utilizzare le carte di credito o di debito.
Se sei appena arrivato o sei in attesa di partire, potrai rilassarti in uno dei tanti bar e ristoranti che troverai all'interno e che potranno soddisfare qualsiasi tua voglia o anche solo poter assaporare ancora per qualche istante qualche specialità del posto.
SERVIZI DI TRASPORTO PRIVATI
Sei arrivato in Egitto e vuoi spostarti dall'aeroporto?
Non preoccuparti perchè all'interno dell'aeroporto potrai noleggiare un’auto, presso le numerose compagnie di autonoleggio internazionali situate presso tutti i terminal.
Oppure potresti usufruire del servizio “limousine”, proprio davanti i terminal sul lato marciapiede, e non preoccuparti perchè i prezzi sono fissi in relazione alla destinazione e categoria dell'auto.
Ti riportiamo qui alcuni esempi per darti una idea :
categoria A riguarda la limousine di lusso
categoria B un mini bus per un max di 7 persone
categoria C auto di medie dimensioni
categoria D il grazioso ed elegante London Cab.
Per tutti i gusti e per tutte le tasche.
SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO
Se invece preferisci utilizzare i mezzi pubblici potrai sempre prendere un autobus urbano che ti porterà in tutte le direzioni
Tutti i mezzi pubblici sono per la maggior parte dotati di aria condizionata e le partenze sono collocate presso la stazione degli autobus che troverai nell'area parcheggio di fronte al Terminal.
Se invece preferisci il taxi, fai attenzione al colore dell'auto, i vecchi taxi bianchi e neri non hanno il tassametro e il prezzo del viaggio viene concordato prima del viaggio, se invece il colore del taxi è bianco, sei di fronte ad un nuovo taxi con tassametro e tariffa calmierata.
Comunque non aver timore ci sarà sempre il personale dell'aeroporto pronto a darti qualsiasi informazione o aiuto.
LA SALUTE IN VACANZA VIAGGIA CON TE
Se dovessi aver bisogno e necessità di assistenza sanitaria , stai tranquillo perchè il Ministero della Salute mette a disposizione ottime strutture mediche ai passeggeri 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
In caso di necessità, i casi più gravi verranno trasportati presso gli ospedali per mezzo di autoambulanze.
AMICI A 4 ZAMPE
Viaggi con un amico a 4 zampe?
Non preoccuparti.
Anche per lui è riservata un'assistenza veterinaria con i dovuti controlli, controllando le razze autorizzate ad entrare nel paese per evitare la diffusione di malattie.
Volare o atterrare all'Aeroporto de Il Cairo rappresenta già in sé un'esperienza meravigliosa insieme a tutte le esperienze che potrai fare durante la tua vacanza in Egitto.
Tutto il personale sarà sempre a tua completa disposizione per assisterti per qualsiasi problema o necessità, ma anche solo per il recupero bagagli e per tutte procedure inerenti al tuo ingresso nel Paese.
Ti auguriamo un caloroso benvenuto nella Terra dei Faraoni e un felice soggiorno.
Buon divertimento e buone vacanze.
Tour correlati
Crociera Lago Nasser, Crociera Nilo e Cairo
Il tuo desiderio è quello di una Crociera Lago Nasser? Pensiamo a tutto noi! E se sei ancora curioso non perdere di visitare il Cairo e Crociera sul Nilo.
- 11 Giorni / 10 Notti
- Tour Cairo Privato /Tour in Crociera semi Privato
Altri Articoli
Il Cairo è la capitale dell'Egitto. Infatti ci sono tante cose vedere al Cairo tra cui le Piramidi di Giza, Saqqara, il Museo Egizio....ecc. Vieni con noi e scoprirai tutte le cose da fare al Cairo. Visitare Il Cairo con noi sarà un'esperienza indimenticabile.
La Necropoli di Giza è la meta turistica per la visita alle Piramidi di Giza, Piramidi di Cheope, Piramide di Micerino, Piramide di Chefren, Sfinge. Nella Necropoli di Giza goderai del fascino che ha avuto la civiltà egizia.
Khan el Khalili è il più grande, famoso e antichissimo mercato al Cairo. La visita al mercato di Khan el Khalili sarà l'esperienza più travolgente che tu possa provare in un mercato.