Indice dei contenuti:
Cose da vedere e fare a Marsa Alam
Marsa Alam è una delle principali destinazioni sul Mar Rosso in Egitto, un luogo ideale per gli amanti della spiaggia e del tempo libero. In passato era solo un piccolo villaggio di pescatori in mezzo alle dune del Sahara. L'apertura dell'aeroporto internazionale nel 2013 non ha fatto altro che aumentare la sua popolarità. Con la sua barriera corallina, è il luogo perfetto per gli amanti della natura e delle immersioni, ma anche per chi cerca una fuga tranquilla all'ombra delle palme per rendere impeccabile la propria vacanza egiziana. A Marsa Alam non mancano le cose da fare e da vedere, il che la rende il luogo perfetto per una fuga egiziana indimenticabile.
Indici dei Contenuti
1. Perché visitare Marsa Alam?
2. Eccovi le migliori cose da vedere e fare a Marsa alam.
3. Parco Nazionale Wadi El Gemal.
4. Il mercato dei cammelli di Shalateen.
5. Snorkeling e Immersione.
6. Dolphin House.
7. Baia del Dugongo ad Abu Dabab.
8. Sharm El Luli.
9. Snorkeling Hamata.
10. Snokeling Port Ghalib.
11. Sataya Dolphin Reef.
12. Spiaggia di Berenice ed El Quseir.
13. Escursione nel deserto.
1. Tour in Jeep 4x4, Motorata e Cena beduina.
2. Motorata, Cammellata e Cena Beduina.
14. Luxor in un giorno oppure 2 giorni.
15. Tempio di Edfu.
16. Il Cairo.
17. Crociera sul Nilo da Marsa Alam tra Luxor e Aswan.
18. Quando Andare.
19. Per andare a marsa alam serve il passaporto.
9. Snorkeling Hamata
È una giornata da ricordare, con un viaggio che vi porterà a scoprire la bellezza incontaminata del Parco Nazionale di Hamata. Durante le varie soste, avrete la possibilità di andare sott'acqua e di assistere a una vista impressionante del fondale marino, e anche di fare birdwatching. Quando sarà il momento di rientrare, potrete gustare un delizioso pranzo in barca. Prima di raggiungere il porto di Hamata, avrete un'ultima opportunità di provare lo snorkeling. Che emozione!
Le migliori offerte di Crociera sul Nilo con la possibilità di aggiungere Marsa Alam!
16. Il Cairo
Sarebbe un vero peccato tornare da un viaggio in Egitto senza aver dato un'occhiata alla capitale, ricca di fascino e di storia! Situata sulle rive del Nilo, nella parte settentrionale del Paese, Il Cairo è la città più antica a sorgere a est del fiume, nonché la più popolosa dell'intero continente (si parla di oltre 10 milioni di abitanti in città e 18 milioni nell'area metropolitana e nell'omonimo distretto).
Divisa in due dal fiume, che divide la parte originaria (est) da quella più recente (ovest) con ampi viali e splendidi giardini pubblici, il Cairo attira ogni anno milioni di visitatori, affascinati dall'abbondanza di monumenti e attrazioni nelle vicinanze: la Necropoli di Giza, la Cittadella, la Fortezza di Babilonia e il Museo Egizio, con la sua collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto, si dice sia il più grande del mondo.
Il viaggio è lungo, circa 740 km, quindi volare da un luogo all'altro in un giorno con una guida italiana è la scelta perfetta! Potrete ammirare le meravigliose Piramidi, l'affascinante Museo Egizio e il vivace bazar Khan-el-Khalili. Sarà sicuramente un'escursione emozionante!
Vivi un'esperienza indimenticabile scgliendo il nostro pacchetto Cairo + Luxor + Marsa Alam, per scoprire la storia antica dell'Egitto e la bellezza naturale di Marsa Alam
15. Tempio di Edfu
Marsa Alam, in Egitto, non è solo ricca di spiagge e mare meravigliosi, ma anche di una serie di escursioni che illustrano la straordinaria storia della nazione. Per esempio, i visitatori possono recarsi a Edfu ed esplorare il tempio di Horus, una divinità egizia con testa di falco e corpo umano. Questo tempio fu costruito nel 237 a.C. e si è conservato in condizioni notevoli. Sono ancora visibili i muri perimetrali e i piloni, oltre a numerose iscrizioni sulle pareti. Inoltre, si possono osservare scene quotidiane, come carovane, caccia e allevamento, in ottime condizioni. Il paesaggio del tempio è reso ancora più notevole dal deserto e dalle dune circostanti. È un'esperienza che vi lascerà sicuramente emozionati e stupiti!. E' possibile inserire anche Kom Ombo.
14. Luxor in un giorno oppure 2 giorni
Se siete alla ricerca di una vacanza all'insegna dell'avventura, Luxor è la destinazione ideale. Situata a 350 km da Marsa Alam, la città è ricca di storia e perfetta per chi vuole immergersi nell'arte e nella cultura. Con questo tour, potrete esplorare l'affascinante mondo egiziano e visitare alcuni dei più magnifici monumenti. Il viaggio a lunga distanza è piuttosto faticoso e adatto soprattutto ai giovani, mentre non è l'ideale per gli anziani e le famiglie con bambini piccoli. Ovunque a Luxor, vi verrà in mente l'antica grandezza egizia.
Un'attività da non perdere a Luxor è la visita al complesso del Tempio di Karnak, al Tempio di Luxor e ai Colossi di Mnemone, che vi lasceranno a bocca aperta. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, si può concludere la giornata con l'iconica Valle dei Re, il luogo di sepoltura dei faraoni.
Date occhiata sul nostro pacchetto Cairo + Luxor + Marsa Alam, vi dara' un'opportunità unica di sperimentare la bellezza dell'Egitto, un pacchetto di Cultura e relax.
2. Motorata, Cammellata e Cena Beduina
Preparatevi a vivere un'avventura straordinaria! Questa escursione inizia con una visita a Sheikh Malek, dove potrete fare un giro di prova su un quad. Poi potrete guidare il vostro dune buggy attraverso le montagne del deserto occidentale, ammirando tutti i panorami mozzafiato. Lungo il percorso, avrete la possibilità di fermarvi presso le tribù beduine e di chiacchierare con loro gustando una tazza di tè delizioso. Al tramonto, farete un giro in cammello e gusterete una deliziosa cena con le montagne sullo sfondo. Per concludere la serata, ci sarà un'emozionante performance orientale con canti tradizionali e danze equine. C'è la possibilita’ di fare il tour in mezza giornata togliando la cena
13. Escursione nel deserto
Se state cercando qualcosa da fare durante il vostro soggiorno a Marsa Alam, non rimarrete delusi. Non solo potrete esplorare lo spettacolare Mar Rosso e la sua incredibile barriera corallina, ma potrete anche fare un viaggio nel deserto del Sahara! Quest'area, proprio sulla spiaggia, tra il mare e il deserto, è la combinazione perfetta di scenari mozzafiato. Potrete anche fare escursioni di più giorni con le tribù beduine e assaggiare il loro tè.
Inoltre, è possibile scegliere tra diversi modi di vivere il deserto: cammello, cavallo, jeep o quad. Non importa quale tipo di avventura stiate cercando, nel deserto la troverete!
1. Tour in Jeep 4x4, Motorata e Cena beduina
Nel tour "Safari con 4x4, Quad e cena beduina a Marsa Alam" viaggerete per 22 chilometri a bordo di un veicolo 4x4 fino al centro del bellissimo deserto egiziano e arriverete a un villaggio beduino dove riceverete un caloroso benvenuto e potrete prendere un tè con la gente del posto. Successivamente, farete un'emozionante escursione in quad nel deserto, seguita da un tranquillo giro in cammello durante il tramonto. Mentre il cielo notturno si riempie di stelle, vi attende una gustosa cena accompagnata da canti e danze tradizionali. Infine, sarete riaccompagnati in hotel.
12. Spiaggia di Berenice ed El Quseir
Se volete ottenere il massimo dal vostro viaggio a Marsa Alam, assicuratevi di dare un'occhiata alle incredibili spiagge di Berenice e El Quseir! Berenice è un vero paradiso tropicale con sabbia bianca, sedie a sdraio, ombrelloni e altri servizi per i bambini. El Quseir, invece, è il sogno degli amanti della natura, con una vegetazione lussureggiante e la tipica flora locale. Ha anche una bellissima sabbia bianca che rende le acque di un blu abbagliante. Entrambe le spiagge, molto frequentate, sono perfette per chi vuole godersi il mare senza rinunciare alle comodità di casa.
11. Sataya Dolphin Reef
Dolphin Reef" è la destinazione ideale per gli amanti dello snorkeling! Il fondale marino qui è rinomato per la sua immensa vita marina e gli splendidi coralli, e si trova a sole due ore di barca dalle famose Fury Shoals. Satyah Reef è la prima tappa, dove avrete la straordinaria possibilità di immergervi nell'acqua cristallina e nuotare con i delfini. Successivamente, vi verrà servito un delizioso pranzo, preparato dallo chef di bordo, prima che il viaggio si concluda ad Hamata Marina alle 16:30 e veniate trasferiti di nuovo al vostro hotel di Marsa Alam. Che esperienza emozionante!
10. Snokeling Port Ghalib
La barca vi condurrà in un tour degli splendidi siti di immersione, con soste ogni 30 minuti circa. Tra questi, la pittoresca Marsa El rifulse e Marsa Mubarak, una delle località più belle di Marsa Alam. Qui potrete ammirare la splendida barriera corallina e lasciarvi stupire dalla moltitudine di vita marina che la abita. Dopo un delizioso pranzo a bordo, vi riporteremo a Port Ghalib e il nostro personale vi aiuterà a raggiungere il vostro hotel a Marsa Alam.
17. Crociera sul Nilo da Marsa Alam tra Luxor e Aswan
Cosa c'è di più emozionante di una crociera sul Nilo da Marsa Alam? Che si tratti di una crociera di 5, 4 o 8 giorni, sarete certi di vivere un'esperienza indimenticabile. Dalla visita al Tempio di Luxor e Karnak, alla Valle dei Re, al Tempio di Hatshepsut, alla diga alta, all' obelisco di Assuan ed al Tempio di File, avrete l'opportunità di esplorare alcuni dei siti più incredibili dell'Egitto.
Durante la vostra crociera sul Nilo da Marsa Alam, potrete assistere alla magnificenza dell'antica civiltà egizia. Navigando lungo il Nilo, avrete la possibilità di ammirare i maestosi templi e le tombe, gli antichi monumenti e i siti. Potrete esplorare la Valle dei Re ed il Tempio di Hatshepsut, dove furono sepolti molti faraoni dell'antico Egitto. Potrete anche visitare la magnifica diga dell'Obelisco di Assuan, costruita dagli antichi egizi come simbolo del loro potere e della loro ricchezza.
Oltre a tutti questi meravigliosi siti, potrete anche esplorare Kom Ombo ed Edfu, due delle città più importanti dell'antico Egitto. Kom Ombo era un fiorente centro di commercio e cultura, e il tempio di Kom Ombo si erge ancora oggi a testimonianza della vibrante cultura degli antichi egizi. Anche Edfu è un sito importante, poiché era il luogo in cui gli antichi egizi celebravano la vittoria sui loro nemici.
Indipendentemente dalla durata della vostra crociera sul Nilo da Marsa Alam, sarà un'esperienza incredibile che non dimenticherete mai. Salite a bordo e lasciate che la storia e la cultura dell'antico Egitto prendano vita! Consulta ora il nostro pacchetto Crociera sul Nilo + Cairo + Marsa Alam per scoprire le meraviglie dell'Egitto.
8. Sharm El Luli
Una tappa emozionante per la vostra fuga a Marsa Alam è la Baia di Sharm el Luli, proprio vicino al Parco Wadi Gimal. Questo luogo appartato è un paradiso per gli amanti della natura, senza bar, sedie a sdraio o ombrelloni in vista. La mancanza di servizi è compensata dalla tranquillità e dal relax di un mare privato e cristallino. Anche gli amanti dello snorkeling e delle immersioni si troveranno nel loro elemento, con una ricchezza di vita marina che vive nel suo ambiente naturale, tra cui murene e pesci scorpione.
Gli amanti dello snorkeling e delle immersioni amano questa zona per l'incredibile varietà di vita acquatica, che comprende murene e pesci scorpione nel loro ambiente naturale.
7. Baia del Dugongo ad Abu Dabab
Durante l'esplorazione di Marsa Alam, non dimenticate di visitare la spiaggia di Abu Dabab: è davvero splendida! Nella zona si trovano anche alcuni dei resort più lussuosi, che attirano ogni anno molti visitatori internazionali grazie alla bellezza delle sue acque. Inoltre, questa spiaggia è ricca di vita marina, come i dugonghi e le tartarughe giganti. I dugonghi, noti anche come "mucche di mare", sono animali di grandi dimensioni e straordinariamente placidi, per cui vederli può essere una bella sfida.
Il punto migliore per scorgere queste creature è la baia dei dugonghi, nota anche come Abu Dabab. Durante la stagione degli amori, è possibile sentirli emettere strani versi nel tentativo di attirare un compagno. Si dice che in passato si pensasse che questo suono fosse il richiamo delle sirene! Per assicurarvi la migliore esperienza, potete prenotare una delle tante escursioni disponibili.
5. Snorkeling e Immersione
La costa del Mar Rosso di Marsa Alam è un paradiso per lo snorkeling e le immersioni! Non importa se siete nuotatori esperti o se volete provare: la barriera corallina qui è una delle più belle e intatte al mondo e brulica di diverse specie di vita marina. Inoltre, il corallo e i suoi abitanti sono protetti, quindi è importante essere rispettosi. Non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica per filmare le vostre avventure subacquee, perché incontrerete razze, tartarughe, moltissimi pesci tropicali e splendide piante acquatiche. È un'esperienza magica che non dimenticherete mai!
6. Dolphin House
Il Mar Rosso di Marsa Alam non ospita solo tranquille tartarughe e pesci vivaci, ma anche i magnifici delfini! Qui le acque sono l'ambiente ideale per osservare i delfini. A soli 30 chilometri dalla città, c'è una barriera corallina a forma di mezzaluna chiamata Dolphin House che ospita molti di questi delfini, probabilmente provenienti da Hurghada a causa dell'aumento del turismo e delle imbarcazioni. È possibile partecipare a un'escursione alla barriera corallina, prenotabile presso il resort in cui si soggiorna.
È inoltre essenziale tenere presente di trattare gli animali con rispetto, senza disturbarli o spaventarli. Grazie all'escursione in barca, è possibile raggiungere la barriera corallina, pranzare sulla barca e avvicinarsi ai delfini per un'esperienza fenomenale.
4. Il mercato dei cammelli di Shalateen
Se cercate qualcosa di speciale da fare vicino a Marsa Alam, il mercato dei cammelli di Shalateen è una tappa obbligata. Si trova a pochi chilometri dal confine con il Sudan e ospita i pastori che portano i loro cammelli in questa zona per commerciare e vendere. È uno dei mercati dei cammelli più importanti di tutta l'Africa e la scena è esattamente come quella di secoli fa. Non solo potrete osservare da vicino le contrattazioni e le vendite, ma sarete anche entusiasti di conoscere le tradizioni di questo popolo e il suo attaccamento ai cammelli. L'atmosfera è vivace e sorprendentemente non puzza, rendendo l'esperienza ancora più piacevole.
Date occhiata sui nostri incredibili viaggi in Egitto e scoprite la vibrante cultura e la bellezza mozzafiato di Marsa Alam.
2. Eccovi le migliori cose da vedere e fare a Marsa alam
Esploriamo la famosa località balneare egiziana di Marsa Alam, situata sul Mar Rosso! Eccovi le migliori cose da vedere e fare a Marsa Alam da non perdere, che abbiamo accuratamente individuato per il vostro viaggio in Egitto. Unitevi a noi in un viaggio alla scoperta del meglio di Marsa Alam e sfruttate al massimo la vostra vacanza!
3. Parco Nazionale Wadi El Gemal
Se non sapete ancora cosa esplorare a Marsa Alam, la nostra guida ha molti suggerimenti da darvi. Non lontano dalla città costiera si trova l'incredibile Parco Nazionale Wadi El Gemal, spesso definito come le Maldive egiziane. Una volta lì, vi sembrerà di essere entrati in un paradiso da sogno fatto di atolli, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.
È possibile raggiungere il parco nazionale attraverso un tour organizzato, anche dal proprio resort, per assistere a uno scenario incredibile e di una bellezza mozzafiato che merita di essere rispettato e salvaguardato. Quando visitate il parco, ricordate di portare con voi i vostri rifiuti e di rispettare sempre la fauna e le piante locali per evitare multe salate.
Esplorate le meraviglie dell'Egitto con un merviglioso viaggio con Cairo, crociera sul Nilo e Marsa Alam.
1. Perché visitare Marsa Alam?
Con la sua spiaggia percorribile tutto l'anno, questa località balneare in Egitto è l'ideale per una vacanza. Inoltre, l'aeroporto internazionale situato in città dal 2013 ha reso più facile e conveniente raggiungerla dall'Italia. Inoltre, la vista mozzafiato sul Mar Rosso e la sua spettacolare barriera corallina la rendono una destinazione perfetta per gli amanti delle immersioni. Situata nel punto d'incontro tra il Sahara e il Mar Rosso, si può anche godere delle dune del deserto e di emozionanti escursioni. Inoltre, è situata a 250 km da Hurgahda, 322 km da Luxor e 739 km dal Cairo, il che la rende facilmente raggiungibile. In definitiva, Marsa Alam è un luogo emozionante dove andare in vacanza!
Esplora le migliori offerte di viaggio in Egitto tra cultura+Marsa Alam!
18. Quando Andare
Se siete alla ricerca di una meta di vacanza emozionante, prendete in considerazione Marsa Alam e l'Egitto! Le temperature oscillano tra i 15°C e i 45°C, quindi i periodi migliori per andarci sono da marzo a maggio e da settembre a novembre. Ma anche se non vi recate in questi periodi, potrete comunque vivere le meraviglie dell'Egitto in qualsiasi momento dell'anno.
19. Per andare a marsa alam serve il passaporto
I documenti per andare a Marsa alam sono passaporto o carta d'identità valida per l’espatrio. Ricorda sempre di controllare che abbiano una scadenza di almeno 6 mesi dalla data di partenza.
Per andare a Marsa Alam serve il passaporto con almeno una pagina libera per l’apposizione dei timbri in entrata e in uscita. Infatti, riceverete un visto in Egitto in entrata e in uscita dal paese.
Ricorda che se come documento per Marsa Alam scegli la carta d'identità dovrai portare due foto formato tessera, per ottenere il visto dalle Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese. Non potranno ovviamente apporre il visto sul tuo documento d'identità, ma ti verrà consegnato un foglio da tenere con te per tutta la durata del viaggio e che ti richiederanno in uscita. Senza foto, non potrà essere rilasciato il visto d’ingresso. Ricorda quindi di riporre le fototessere tra i documenti per andare a Marsa Alam
Nota importante, la carta d'identità è valida come documento per l’Egitto solo se si visita a scopo turistico.
Se siete desiderosi di esplorare l'Egitto, il nostro pacchetto Crociera sul Nilo + Cairo + Marsa Alam è il modo perfetto per farlo! Potrete ammirare l'incredibile bellezza e la storia del Paese, dai monumenti iconici del Cairo ai magnifici siti di Assuan e Abu Simbel, oltre alle meraviglie di Luxor. E per finire, avrete un soggiorno rilassante in un resort a Marsa Alam. Non esitate, questo è un viaggio indimenticabile da non perdere!
Altri Articoli
Il Cairo è la capitale dell'Egitto. Infatti ci sono tante cose vedere al Cairo tra cui le Piramidi di Giza, Saqqara, il Museo Egizio....ecc. Vieni con noi e scoprirai tutte le cose da fare al Cairo. Visitare Il Cairo con noi sarà un'esperienza indimenticabile.
La Necropoli di Giza è la meta turistica per la visita alle Piramidi di Giza, Piramidi di Cheope, Piramide di Micerino, Piramide di Chefren, Sfinge. Nella Necropoli di Giza goderai del fascino che ha avuto la civiltà egizia.
Khan el Khalili è il più grande, famoso e antichissimo mercato al Cairo. La visita al mercato di Khan el Khalili sarà l'esperienza più travolgente che tu possa provare in un mercato.